Mara Romagnoni, Professional Counselor

Come opero

Sono una Counselor con formazione pluralistica-integrata: ho scelto questo tipo di indirizzo perché credo che nessuna teoria sia migliore di un’altra in assoluto o che possa rispondere in modo completo a qualsiasi richiesta di aiuto.


Avere quindi a disposizione una molteplicità di strumenti da offrire al mio Cliente, non solo in base al suo bisogno ma anche e soprattutto al suo modo di essere, mi dà la possibilità di accompagnarlo creativamente nel rispetto della sua specificità, per una maggior efficacia del percorso.

Fanno parte del mio bagaglio teorico-pratico la Teoria centrata sul Cliente di Rogers, la Gestalt, l’Analisi Transazionale, la Programmazione Neuro Linguistica, che posso combinare utilizzando anche altri attrezzi come ad esempio il disegno, la metafora, il Lego, il puzzle.


Fondamentale è la qualità della relazione che si instaura tra  il mio Cliente e me, che poggia sui requisiti di empatia, accettazione, autenticità e fiducia, al fine di creare e mantenere l’indispensabile alleanza operativa.



Nel primo incontro conoscitivo gratuito valuto insieme al Cliente la compatibilità del suo bisogno

col percorso di Counseling e l’affinità relazionale utile alla creazione dell’alleanza

0